Biografia - MARCOCRAM DJ Producer

MARCOCRAM DJ
Vai ai contenuti

Biografia

Storia
Biografia Marcocram DJ

Marco Faltoni, in arte Marcocram dj, nasce ad Arezzo il 22 Giugno 1968, gia nei primi anni scolastici prende lezioni di pianoforte presso la Maestra Evelina Montagnoni. Il pianoforte resta sempre il suo strumento preferito, anche se lo tralascia per darsi alla musica da discoteca, quindi giradischi e dischi. Nel 1983 inizia l'attività di DJ col nome Marcocram e trova subito consensi da parte di molti locali, che lo lanceranno a pieno titolo in quel mondo che ancora oggi gli appartiene. La sua tecnica è il missaggio abbinato alla voce, infatti è stato uno dei primi DJ a parlare sui dischi. Col maturare verso i venti anni inizia anche attività manageriale e grazie allo studio del settore locali notturni, diventa un ottimo organizzatore, viene chiamato da molti locali non solo come DJ, ma anche come Direttore Artistico. Matura anche esperienze nel settore discografico e incide decine di dischi di notevole successo...

Marco Faltoni all'età di 8 anni si appassiona e si avvicina alla musica, iniziando subito con lo studio del Pianoforte dalla Maestra Evelina Montagnoni, continuato poi in età adulta presso altri corsi.

Lo studio della musica sarà presto accompagnato dallo studio della tecnica musicale e della tecnologia, inizia cosi ad appassionarsi di Dischi, Cassette, Giradischi e tutto ciò che è il mondo musicale, luci, casse ecc..

Nel 1980 inizia a comprare i primi dischi e giradischi, segue i maestri Riccardo Cioni e Claudio Vignaroli, oltre a prendere un diploma come DJ nel 1985, quando il Disc Jockey gia lo sapeva fare, ma era importante approfondire lo studio delle origini della musica, della tecnica ecc...

Nel 1983 all'età di 15 anni, dopo i primi approcci, decide di dedicarsi alla carriera di Disc Jockey e cosi si inventa il nome di MARCOCRAM cioè MARCO al contrario OCRAM.
Marcocram durante le prove nella prima stanza studio nel 1984
A partire da subito inizia le sue serate, invitato a feste paesane e piccoli club dove fortifica le esperienze

in compagnia di grandi amici come Alessio Topini stilista affermato, Alessandro Biliotti il Ciande e tanti altri.

Lo Sporting Club di Terontola è sicuramente il primo locale dove Marco si esibisce.

Nel 1988 i primi grandi passi, contratto alla Discoteca Jump, discoteca che al momento è molto di  moda, Marco è partito per una carriera tutta da scoprire

La sua tecnica di mixaggio è molto apprezzata e su tutto è apprezzato il suo modo di parlare al microfono che coinvolge tutti.

Nel 1989 inizia a collaborare anche con il Crocodile e altri locali molto frequentati, ma il grande passo è quando viene chiamato dall'Agenzia Mulazzani di Rimini per animare le notti di Canazei, Discoteca La Streghe

Qui oltre a mixare, inizia, grazie alla proprietaria Anna, lo studio del Marketing per locali notturni, dando vita ad una nuova esperienza, quella della pubblicità.

L'esperienza delle streghe lo porterà poi anche all'estero, per poi tornare ed aprire un locale tutto suo, il Diva Club, locale senza paragoni, mitico dei primi anni '90, il migliore locale della zona.

Negli anni d'oro del Diva, Marco inizia anche un'altra esperienza, quella discografica che lo porterà ad incidere decine di dischi con notevole successo.

Nel 1995 inizia a collaborare con molti locali, come DJ ma anche come organizzatore nella brutta parola di Direttore Artistico.

Organizza serate, concerti, eventi, viene chiamato dai gestori a studiare strategie per il successo.

Marco si dedica a tempo pieno alla Discoteca, alle registrazioni, all'organizzazione.

Dal 2010 è Resident DJ alla Discoteca Ciao Ciao di Tuoro sul Trasimeno (PG)

Continua a produrre Musica Dance con Etichette Italiane
Marcocram a Cortona - Luglio 2005 - davanti a migliaia di persone...

IN DISCOTECA:

Jump Sinalunga (SI) - Crocodile M.Sansavino (AR) - Milord Manila Camucia (AR) - Arlecchino Etnia San Lorenzo (AR) - Le StregheCanazei (TN) - Las Vegas Rimini - Diva Club Foiano (AR) - La Capannina Chianciano (SI) - Norman's Isola D'Elba - Pinè Brunico (BZ) -Apogeo Bettolle (SI) - Tuchulcha Cortona (AR) - Ciao Ciao Tuoro sul Trasimeno (PG) - Green Rose Capolona (AR) - Karisma Castiglion Fiorentino (AR) - Kadillac Cesa (AR) - Black Hole Castiglione del Lago (PG) - Cafè Noire Castiglione del Lago (PG) - La Cantinetta Campitello di Fassa (TN) - Priscilla Torricella (PG) - Savoja DT San Martino di Castrozza (TN) - Titty Twister Vallone di Cortona (AR) - Teatro SignorelliCortona (AR - Full Moon Castiglione del Lago (PG) - Infinity Capolona (AR)  - Tomato Campitello di Fassa (TN) - Tognola San Martino di Castrozza (TN) - Boch Madonna di Campiglio (TN) - Cala Croce Summer Club Lampedusa (AG) -
28 Maggio 2016 Singles Village Marcocram DJ e Alexandra Voice
"La Folla"
© Copyright 2018 Marcocram dj All rights reserved
www.marcocram.com webmaster Marco Faltoni Time Studio  
MARCOCRAM DJ
Torna ai contenuti